prev next

SPAZIO PRIVATO

dal 11 aprile 2014 al 17 maggio 2014

PECIAL EVENT-SPAZIO_PRIVATO.indd

Paul Beel, Manfredi Beninati, Matteo Bergamasco, Bertozzi&Casoni, Marco Cingolani, Aron Demetz,Nicky Hoberman, Marco Pace,Domenico Pellegrino, Gianni Pettena, Wainer Vaccari, Velasco Vitali, special guest per la serata di martedì 13 maggio:Michelangelo Galliani

Per l’edizione 2014 del Salone del Mobile, Galleria Giovanni Bonelli  presenta: SPAZIO PRIVATO, un progetto site-specific realizzato insieme allo studio di architettura 967ARCH e Davide Groppi, light designer di fama internazionale.
Dalla collaborazione tra realtà con know-how e professionalità distinte, questa mostra-installazione nasce come interazione, all’interno della galleria, tra luce, design e arte contemporanea.
A partire da una riflessione sugli spazi che caratterizzano la sfera privata, in particolare gli interni che animano il nostro quotidiano, la galleria ha selezionato una serie di opere di giovani artisti e autori più affermati che interpretano questo tema, offrendone una personale rappresentazione.
Se per alcuni si tratta di un ambito di ricerca già esplorato, per altri è un terreno di studio nuovo, i cui esiti sono qui presentati per la prima volta.
Con l’intento di offrire al pubblico un’esperienza emozionante e coinvolgente – tanto dal punto di vista visivo quanto spaziale – design e luce sono utilizzati per trasformare la galleria in un vero e proprio “spazio privato”.
Lo studio 967ARCH ha ideato, in armonia con le opere, un allestimento con mobili e complementi forniti dall’azienda Baxter creando un’ambientazione domestica ed intima.
Davide Groppi è intervenuto nell’ambiente proponendo un’illuminazione inusuale che sembra quasi accarezzare i lavori esposti.

un progetto realizzato in collaborazione con lo studio 967 ARCH Davide Groppi e Baxter Italia.

scarica l’invito