prev next

Motusorbitas

Alessandro Zambelli
dal 09 aprile 2019 al 04 maggio 2019

In occasione del Salone del Mobile 2019 e nell’ambito delle iniziative che caratterizzano l’Isola Design District, la galleria Giovanni Bonelli è lieta di segnalare una nuova collaborazione con il mondo del design. Gli spazi della galleria ospiteranno, fino alla prima settimana di maggio, installazioni del designer Alessandro Zambelli. Il progetto, intitolato “Motusorbitas” viene così spiegato da Zambelli:

“A 50 anni dall’allunaggio, Motusorbitas ci trasporta nello spazio e svela un universo di sculture satelliti in moto orbitale come corpi celesti. L’installazione-performancevuole indagare l’immensità del cosmo sperimentando un linguaggio che connetta l’astratto e l’ancestrale. La curiosità e il senso di scoperta che da sempre suscitano nell’uomo fascino e paura cerca riscontro in un alfabeto costituito da segnali luminosi, inviati nell’etere in attesa di risposta. Gli oggetti si illuminano di luce lunare grazie alla presenza di speciali pannelli oled e attraverso congegni meccanici nascosti danzano nello spazio quasi in assenza di gravità. Un continuo volteggiare su sé stessi a voler mostrare la propria inarrestabile e infinita forza vitale.”

In occasione della serata di apertura del Distretto Isola si terrà anche in galleria un party di benvenuto a partire dalle ore 19.00

CS-Motusorbitas_Alessandro Zambelli